Design


Il sistema base è costituito da una cornice portante da fissare alla parete attraverso una speciale staffa e da un elemento di appoggio a pavimento, da un braccio porta bici, da due ripiani e da un sistema appendi abiti.

Sulla cornice in alluminio verniciato, che può essere istallata nelle due diverse posizioni, sono presenti speciali inserti sagomati ad X che permettono il posizionamento e il fissaggio dei ripiani sia verso la parete che verso l’esterno, oltre al sistema porta bici.

La particolare sezione del tubolare di supporto dei vari elementi, ne permette così un faci-le e immediato fissaggio in completa sicurezza. Potrai così modificare di volta in volta l’assetto di SOLL(i)EVAMI in funzione delle tue necessità e abitudini.

Per esempio potrai posizionare la tua bici in altezze diverse lasciando spazio alle mensole che potrai posizionare sul livello più basso utilizzandole come comodo porta scarpe o come porta piante. Oppure potrai posizionarle sul livello intermedio o su quello più alto utilizzandole come ripiano per libri o svuota tasche

Sulla staffa di supporto per il fissaggio a parete di SOLL(i)EVAMI è invece possibile inserire il sistema appendi abiti costituito da due cinghie in pelle alle quali è fissato il tubolare in alluminio per appendere delle gruccie.

Portare la bici di fronte la struttura, dopo aver preventivamente inserito il supporto tubolare all’altezza preferita e verso l’esterno. Utilizzare l’apposita fodera in pelle per evitare di rovinare il telaio della bici.

Alzare e appoggiare la bicicletta sui due supporti tubolari del sistema porta bici, facendo attenzione di posizionarli al centro della canna del telaio per avere una migliore stabilità.

Se si desidera posizionare la bici più in alto, lasciando più stazio per gli altri accessori, è possibile sollevare in due persone il sistema porta bici con il mezzo già posizionato e introdurlo negli inserti superiori







Sistema portabici “SOLL(I)EVAMI”
Il sistema portabici SOLL(i)EVAMI creato da OfficineMultiplo e prodotto da OfficinePiva è stato realizzato per la mostra “labcube reale # green” che sarà visionabile presso il bookshop della Reggia di Venaria a partire da sabato 2 ottobre fino a domenica 5 dicembre. Il progetto si ispira ai temi della sostenibilità, del paesaggio e del green, nonché all’“infinita bellezza” che dà il titolo alla mostra in corso alla Reggia di Venaria.
L’obiettivo è quello di aprire la porta di casa per collegare l’interno con l’esterno in modo naturale, unendo la bellezza con la sostenibilità.
Portare i materiali e i servizi comunemente legati agli esterni all’interno del contesto abitativo, diventa quindi una sorta di reinterpretazione, senza però dimenticare il perchè questi sono stati progettati.
SOLL(i)EVAMI è un complemento d’arredo componibile e versatile che può funzionare da solo o può essere abbinato a uno o più moduli. L’idea di base è quella di avere all’ingresso della propria casa o posto di lavoro, un complemento funzionale che possa contenere tutto ciò che utilizzi all’aria aperta per svago o per scelta. In questo caso il benessre parte ancora prima di uscire avendo in un unico posto e a portata di mano tutto il necessario.