Cucina, sala da pranzo e living si fondono in un unico ambiente che è il vero cuore della casa, grazie alla continuità cromatica degli arredi in teak realizzati su misura.
La parete d’ingresso, all’interno della quale sono stati posizionati gli impianti, crea un gioco di volumi che imprime dinamismo allo spazio.
Nei bagni sono state privilegiate soluzioni efficaci e funzionali puntando su un arredamento lineare ed essenziale.
Nel bagno della stanza padronale la separazione tra letto e doccia avviene attraverso un separè basso in teak dalla doppia funzione di testiera e parete doccia; i sanitari sono contenuti in un box vetrato.
Villa al mare
Su due piani, con una vista mozzafiato sulla costa della Liguria, la villa al mare si caratterizza per le soluzioni scenografiche e gli elementi d’arredo su misura che valorizzano gli spazi
La villa è composta da due livelli: il piano superiore, da cui avviene l’accesso, dedicato alla zona giorno; quello inferiore dedicato alla zona notte.
Le due zone sono contenitori di funzioni suddivisi tramite l’utilizzo di “quinte” in teak che, grazie al forte contrasto cromatico, “formano” lo spazio interno e rettificano le pareti retrostanti, creando direttrici nette e definite e punti di fuga che mettono in connessione i diversi ambienti della casa.
Il risultato è un’ambiente sofisticato, elegante e luminoso.
YEAR: 2008LOCATION: ANDORA (SV)TYPOLOGY: RenovationSTEP: RealizedCLIENT: PrivateDESIGN: Mario Cipriano Francesca Di Noia