News
Art Walk nyc : un’app per scoprire l’architettura e l’arte pubblica più sconosciute e nascoste di New York.
Art Walk è un’app per iPhone che vi consente di scoprire l’arte pubblica, l’architettura e la storia più affascinanti e nascoste della Grande Mela.
L’idea.
ArtWalk è uno strumento per cambiare il modo di esplorare e capire l’ambiente urbano.
Come dichiara Sascha, uno dei fondatori: “Iniziato come un semplice tour a piedi per New York, ArtWalk si sta trasformando in un vero e proprio archivio completo e ben documentato di storie intorno all’arte, all’architettura, agli eventi storici e ai personaggi più influenti della città. I nostri contenuti originali saranno disponibili attraverso una nuova e unica app. Le nostre storie vogliono far scoprire tutto quel che è poco conosciuto, quel lato di New York più intimo e nascosto”.
L’App.
L’applicazione potrà essere scaricata gratuitamente e mostrerà in anteprima tutte le attrazioni. Ogni quartiere sarà acquistabile per circa tre dollari e vi darà accesso a un percorso a piedi. Ogni quartiere è composto da più di venti storie costituite da illustrazioni personalizzate, testo originale, mappe, riferimenti e ulteriori approfondimenti.
“Stiamo lavorando su due quartieri – SoHo e the Bowery – che faranno parte della prima versione. Saranno aggiunti altri quartieri non appena sviluppati. Attualmente, stiamo lavorando sul Financial District e su un tour nel Midtown.”
Il fondatore
Sascha ha studiato arte e design presso la Cooper Union di New York. Ha lavorato per Google e il NYTimes prima di fondare il proprio studio di design. Ha trascorso gli ultimi otto anni ad esplorare tesori artistici e architettonici della città, che lo hanno portato a fondare ArtWalk. Per saperne di più sull’ispirazione dietro al progetto, clicca qui.