News
Art of Building 2014 – i finalisti.
Il Guardian ha recentemente pubblicato i nomi e le immagini dei finalisti del contest fotografico Art of Building per l’anno 2014.
Per chi non sapesse di cosa si tratta, ecco un piccolo estratto:
Art of Building è una vetrina internazionale per le migliori immagini digitali dedicate all’arte delle costruzioni. è un contest aperto sia fotografi professionisti che ad amatori.
Gestito e promosso dal Chartered Institute of Building (CIOB), Art of Building celebra la creatività, la passione e l’impatto che l’operato degli addetti ai lavori ha su tutti coloro che usufruiranno della costruzione finale.
Library by Álvaro Siza Vieira - Portugal. Ph: Lana Yankovskaya/CIOB/PA. “Mi sono innamorato della luce al centro della Biblioteca. Ho visto due bambini e ho aspettato il momento perfetto.”
Near to fire for bricks. Pondicherry, India. Ph: Rajaram/CIOB/PA. “Le persone al lavoro nei pressi di una fornace per cuocere i mattoni. Farne anche solo uno, non è così facile come si possa pensare.”
Songs of light. Milan, Italy. Ph: Yana Bulyizheva/CIOB/PA. “Questo elemento architettonico del Duomo è stata come una potente canzone luminosa. (Scattata con Smartphone)”
Getting lost on a roof. Bangladesh. Ph: Wahid Adnan/CIOB/PA. “Un musulmano nel profondo dei propri pensieri sulla sommità di un edificio. L’accesso a un tetto a Dhaka non è sempre possibile per le persone”
Capsule, Germany. Ph: Lana Yankovskaya/CIOB/PA. ” Una costruzione misteriosa dal futuro, ma forse anche dal passato”
Bird’s Nest Puzzle Close-Up, Beijing, China. Ph: Mario Bejagan Cardenas/CIOB/PA. “Lo Stadio Nazionale di Pechino è un’opera d’arte. Se lo guardi da vicino, ti fa venire il capogiro”.
Giuseppe Perugini Bathroom, Fregene, Italy. Ph: Lisa Shalom/CIOB/PA. “Giuseppe Perugini era un famoso architetto che ha costruito la sua villa nel cuore di Fregene. Sin dalla sua morte, è completamente abbandonata. Ecco una donna guarda attraverso una piccola finestra nel bagno.”
Up, London. Ph: Pierre Cuony/CIOB/PA. “Questa è una foto dal basso di un bel palazzo a Londra. Buon posto, tempo giusto”.
Inception, Milwaukee, USA. Ph: Patrick Mouzawak/CIOB/PA. “Il gioco di forme, l’interazione tra uomo e struttura”.
My home, my playground and my cemetery, Manila, Philippines. Ph: Mario Bejagan Cardenas/CIOB/PA. “A causa della carenza di strutture e alla crescita demografica incontrollata, migliaia di persone hanno reso un cimitero la propria abitazione”.
Concrete Arteries, Amsterdam, Holland. Ph: Richard Pennington/CIOB/PA. “Una prospettiva rara delle infrastrutture della nuovissima metropolitana di Amsterdam. Io paragono i tunnel di cemento della metropolitana alle arterie che attraversano gli organismi e li mantengono in vita”.
Multiexpo Potsdam#5, Potsdam, Germany. Ph: Frank Machalowski/CIOB/PA. “Questa multi-esposizione riduce l’edificio al suo interno, eliminando ogni background irrilevante. Ne mette in risalto la struttura”.
Sheikh Zayed Grand Mosque, Abu Dhabi – UAE. Ph: Hoang Long Ly/CIOB/PA. “Questa moschea è un’icona religiosa non solo per Abu Dhabi, ma anche per il resto del mondo islamico degli Emirati Arabi Uniti”.
Water pipe on a roof, Sao Paulo, Brazil. Ph: Flores Giorgini/CIOB/PA. “Un interessante contrasto con gli edifici moderni”
Arrivederci a febbraio per il vincitore!