l’elemento verticale in scatolato metallico, termina nella parte superiore con una inclinazione intermedia per rendere fruibile sia il getto a cascata che quello a pioggia.
l’elemento base orizzontale che contiene i comandi di erogazione dell’acqua, può essere affiancato da più moduli (box) contenitori con materiali e finiture diverse.
la colonna doccia monta due body jets regolabili in inclinazione, per meglio raggiungere la zona lombare e cervicale di persone con percentili diversi.
Colonna Doccia “BOX”
Box rappresenta una colonna doccia dal design pratico, minimale ed elegante.
Questa è stata studiata scomponendo l’elemento colonna (erogazione dell’acqua) dall’elemento di miscelazione (comandi). Le sue parole d’ordine sono verticalità e orizzontalità.
Quello che la distingue dalle normali colonne doccia, è l’utilizzo di materiali industriali, come lastre metalliche e legno grezzo, impreziositi da colori e finiture eleganti.
I due elementi ben distinti fra loro, oltre a conferirle dinamicità, danno la possibilità al sistema di essere posizionato più liberamente in relazione alle diverse necessità di spazio e di istallazione.
La colonna doccia è realizzata in un’unica scocca piegata che si sviluppa verticalmente, mentre il corpo che contiene i miscelatori e le mensole accessorie a forma di box, sono realizzate nei diversi materiali e si sviluppano attraverso moduli orizzontali.
La linea propone una colonna doccia con rubinetteria termostatica o progressiva con deviatore a 4 vie che orienta la funzione del getto d’acqua dal soffione, con getto a pioggia, alla cascata, al doccino (regolabile inn altezza) o ai body jets cervicali e lombari regolabili.
Lo sgabello invece, ruotando la seduta, all’occorrenza può diventare un comodo portaoggetti.
YEAR: 2015TYPOLOGY: FurnitureCLIENT: OM conceptDESIGN: Ettore Balbo