Modifica del logo con ridimensionamento degli elementi rispetto alla versione originaria di Armando Testa. Messa in risalto dell’elemento circolare rosso – smile - rispetto allo “script” e allo “swoosh”.
L’attuale silouette dell’insegna della master brand, così come quella della Sub-Brand, risulta sfuggente e insufficiente a focalizzare l’attenzione del pubblico. L’angolo di 12° caratteristico del brand Lavazza è stato preso come riferimento cui omologare le forme delle insegne, sia di master che di sub-brand.
Visione tridimensionale, in vetrina sospeso e all’esterno a bandiera della prima proposta d’insegna. Entrambe le facce presentano lo stesso logo ridimensionato.
Visione tridimensionale, in vetrina sospeso e all’esterno a bandiera della seconda proposta d’insegna. Entrambe le facce presentano lo stesso logo ridimensionato. La composizione è resa più dinamica dalla rotazione di 12° di due lati e dal gioco di sovrapposizione dello Smile.
Lavazza Signage
La mission richiesta è di proporre un’insegna a sospensione e a bandiera, e le vetrofanie per i Coffee Shops Lavazza, intervenendo sulla Master-Brand e sulle proporzioni del logo – ideato da Armando Testa – e della Sub-Brand Espression. Gli elementi della ricerca sono: Semplicità – per mantenere familiarità con le forme già esistenti inLavazza Espression -, Impatto visivo e Facilità – di applicazione in situazioni eterogenee -.
YEAR: 2013TYPOLOGY: Restyling logo and SignageCLIENT: Lavazza Coffee Shops S.r.l.PARTNER: Mario Cipriano Francesca di Noia