News
Inaugurata la caffetteria Lavazza del Teatro Carignano
Siamo lieti di aver partecipato al design della prestigiosa caffetteria Lavazza dedicata agli spettatori del Teatro Carignano, il cui progetto di comunicazione, Buono alla Prima, è stato curato da Armando Testa. Uno spazio unico che coniuga la passione e la creatività dell’azienda torinese con il mondo della rappresentazione.
Il Teatro Carignano di Torino è una delle più importanti sale storiche d’Italia: la “bomboniera” sabauda, nata agli inizi del XVIII secolo, sorge nel cuore della città, di fronte all’omonimo palazzo, sede del primo Parlamento italiano, oggi Museo Nazionale del Risorgimento. Il Carignano è da sempre lo spazio più prestigioso del Teatro Stabile di Torino dove si sono avvicendati i più importanti autori, registi e interpreti degli ultimi tre secoli.
L’ultima imponente ristrutturazione, conclusa nel 2009, ha restituito al pubblico la Sala Colonne, uno spazio suggestivo nato nell’Ottocento come birreria che si trasforma oggi nell’elegante caffetteria Lavazza.
Si celebra così l’incontro tra il Teatro Stabile di Torino, che nel 2015 festeggia i sessant’anni dalla sua istituzione e la recente designazione come Teatro Nazionale, e Lavazza, sinonimo di tradizione e cultura del caffè, brand internazionale nato nel 1895. Due stili italiani che nascono dal passato con lo sguardo rivolto al futuro: la nuova caffetteria, con il suo straordinario allestimento cattura gli sguardi e coinvolge lo spettatore in un piacevole momento di relax attraverso l’esperienza del caffè.
Le pareti della Sala Colonne sono state allestite con grandi cornici dorate che inquadrano momenti di piccoli piaceri: azioni quotidiane come bere un caffè, chiacchierare con un amico durante l’intervallo dello spettacolo, accomodarsi su un’elegante poltrona Frau.
Le immagini, selezionate per il loro riferimento al mondo della scena, sono firmate da alcuni tra i più grandi fotografi del nostro tempo e sono tratte dai più bei Calendari Lavazza: 2009 The Italian Espresso Experience – Anna Leibovitz, 2012 The Lavazzers – Eugenio Recuenco e Mark Seliger.
Il progetto, a cura di OfficineMultiplo, è stato realizzato grazie alla collaborazione di importanti partner tecnici quali Eco Contract, BC Arredamenti oltre al già citato Poltrona Frau.
La caffetteria Lavazza offre l’eccellenza proponendo il piacere di un caffè dal retrogusto deciso ed intenso, Lavazza Nero Sublime 100% Arabica, proveniente da aziende agricole certificate Rain Forest Alliance e caratterizzato dal profumo di tostato e caramello e da una consistente crema vellutata. Sarà possibile inoltre gustare alcune ricette speciali messe a punto dal Training Center Lavazza.
La caffetteria è aperta a partire da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli, durante gli intervalli e in tutte le occasioni speciali.
Potete dare uno sguardo alla rassegna stampa ai seguenti link: